PROFILI ONDULATI


Da sempre la necessità di scendere sotto lo spessore di 0,8 mm è stata impedita di fatto dalla difficoltà di calandrare il PC a spessori inferiori: è su questa esigenza di mercato che BG Plast ha concentrato gli sforzi studiando una calandra che permetta di ottenere foglia calibrata di qualità ottica con spessore minimo di 0.5 mm!!

Ciò è reso possibile dall’utilizzo di cilindri estremamente robusti e con sistema interno di circolazione del fluido termocondizionato ad alta portata.
Dopo la calandra, la foglia di PC coestrusa con un layer anti UV viene a passare attraverso un forno di rammollimento controllato e successivamente entra nel gruppo di formatura costituito da una serie di rulli in lega metallica, termocontrollati e sagomati a seconda del disegno di profilo che si deve dare alla lastra. Il gruppo di formatura è facilmente smontabile per permettere un rapido cambio dei rulli formatori.

Completa la linea un traino speciale che è in grado di adattarsi facilmente alle diverse geometrie prodotte con i diversi cilindri formatori ed infine il gruppo di taglio con impilatore automatico che consente di impilare le lastre prodotte direttamente su bancali pronti per la spedizione!